Il reparto stampaggio è il cuore produttivo della CO.ME.ST., macchinari inseriti in un contesto di layout snello e funzionale riescono a garantire una elevata capacità produttiva. Il lavoro in ogni fase è attentamente programmato: gli ordinativi o programmi del Cliente, l’approvvigionamento della materia prima e dei componenti , le varie lavorazioni, il tutto per garantire una validissima risposta in termini di delivery.
Il magazzino stampi è integrato nell’area produttiva per cui tutte le attrezzature, accuratamente catalogate, sono facilmente reperibili per rapidi attrezzaggi macchina. Gli stampi di proprietà o in prestito d’uso dal Cliente hanno una garanzia immediata di manutenzione e/o di modifiche presso il reparto Officina per assicurare sempre il pieno rispetto dei tempi di consegna programmati.
Il reparto dispone inoltre di una zona di assemblaggio per rendere più completi i servizi resi alla prestigiosa Clientela con possibilità di fornire parti staccate complete di saldature, puntature dadi-viti-boccole, maschiature e particolari con trattamenti termici e superficiali ( burattatura-verniciatura-zincatura-cromatura).
Nel Layout produttivo è ben inserita e funzionante una apposita area per la lavorazione dei tubi con le varie fasi di taglio-schiacciatura-rifilatura-sgolatura-foratura.
Tutte le attività sono supportate da solidi strumenti informatici per il rilevamento della produzione che elevano in modo sostanziale l’efficienza dei reparti.